Sulle orme del Grand Tour

Attrazioni culturali e naturali famose in tutto il mondo

Cala Moresca è un punto di partenza privilegiato per visitare alcune delle attrazioni storico naturali più belle della nostra regione, la Campania. Il resort è la soluzione ideale per raggiungere in breve tempo le mete raccontate dai grandi esploratori del Grand Tour, che ne hanno narrato la bellezza e l’unicità e scolpito questi luoghi nella mente di viaggiatore.

“La regione più meravigliosa del mondo; sotto il cielo più puro, il terreno più infido”

Goethe, Viaggio in Italia

Campi Flegrei e Baia

I Campi Flegrei sono una zona ricca di mitologia e di testimonianze storico-archeologiche di estrema importanza, una fra tutte l’Acropoli di Cuma.

L’Antro della Sibilla, la Piscina Mirabilis, il Castello di Baia e il Parco Archeologico Sommerso di Baia sono invece le attrazioni principali di Baia; escursioni e visite guidate entusiasmanti per entrare a stretto contatto con la storia di questi luoghi magici.

Pozzuoli

Pozzuoli è il centro principale dei Campi Flegrei. Antico porto romano costruito su un vulcano ancora in attività; la Solfatara. Alcune delle attrazioni più belle sono il Tempio di Serapide, l’Anfiteatro Flavio e il Rione Terra, il centro antico della città.

Napoli

Napoli, capitale del Mediterraneo, è crocevia di culture diverse, una città indecifrabile e una delle poche al mondo a rimanere autentica, per la sua vivacità e unicità.

Napoli è storia e cultura, che parte dall’Antica Grecia e che arriva ai giorni nostri. Spaccanapoli, i Decumani, il Lungomare; un vero museo a cielo aperto che accoglie e coccola ogni visitatore e di cui è difficile non innamorarsi.

Alcune delle attrazioni più belle sono:

  • Chiesa del Gesù Nuovo
  • Monastero di Santa Chiara con il Chiostro maiolicato
  • San Domenico Maggiore
  • Cappella Sansevero con la statua del Cristo Velato
  • La via dei presepi di San Gregorio Armeno
  • Chiesa di San Lorenzo
  • Duomo
  • Museo Archeologico Nazionale

Le Isole

Capri, Ischia e Procida; tre isole stupende, ognuna con una propria identità e le proprie bellezze. Capri, mondana ed esclusiva, da sempre meta di vip e di un turismo di elite; Ischia con le sue terme e le sue spiagge che attirano migliaia di stranieri; Procida, piccola e raccolta, meno “turistica” ma ugualmente affascinante

Pompei ed Ercolano

Pompei ed Ercolano sono le due città che furono distrutte a seguito della devastante eruzione del Vesuvio il 24 agosto del 79 d.C. Due musei a cielo aperto conosciuti in tutto il mondo, i cui resti sono oggi siti archeologici tra i più importanti al mondo.

Sorrento

Sorrento è una delle mete più ambite del turismo internazionale. Patria del poeta Torquato Tasso, Sorrento è terra di colori, di giardini, agrumi e sirene. Ospitalità e gentilezza secolare, che fanno di questo luogo una delle mete più affermate al mondo.

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è famosa per i paesaggi mozzafiato a strapiombo sul mare, paesini incastonati nella roccia e che accoglie alcune delle mete più esclusive e ricercate al mondo; Positano, Vietri, Amalfi e Ravello. Ognuna bella in modo diversa, ma tutte accomunate da questo tratto di costa unico e affascinante.

Contattaci per maggiori informazioni