Per anni i matrimoni all’aperto d’oltreoceano hanno incantato le future spose che sognavano di celebrare il loro giorno piĂą importante nel giardino di una location speciale.
Da qualche anno questa pratica, il così detto matrimonio all’americana, è stata sdoganata anche in Italia, anche grazie all’aumento di matrimoni tra sposi provenienti da diversi paesi, almeno per quanto riguarda il rito civile e di molti Credo religiosi, fatta eccezione per quello Cattolico.
Come scegliere la giusta location?
- accertati che ci sia un angolo dedicato al rito. Deve essere scenografico e riuscire a contenere tutti gli ospiti.
- controlla che vengano predisposti posti a sedere per tutti
- chiedi se ci sarĂ una wedding planner ( se non ne hai una tua) interna che possa coordinare le varie fasi del rito e del ricevimento
Location per un matrimonio all’aperto
Cala Moresca è la location perfetta per tutte coloro che hanno sempre sognato di pronunciare quel tanto atteso “sì” in un posto speciale.
Da anni organizziamo non solo ricevimenti ma all’occorrenza anche il rito.
Grazie alla posizione e al panorama unico con una vista privilegiata sulle isole di Ischia e Procida, Cala Moresca è la cornice perfetta per vivere un momento così importante.
Il luogo dedicato a chi desidera una cerimonia all’aperto è il nostro giardino a picco sul mare, riservato e scenografico allo stesso tempo.
Allestimento matrimonio all’aperto
L’allestimento è personalizzabile con l’aiuto delle nostre wedding planner, che studieranno e proporranno tutte le soluzioni non solo per realizzare l’allestimento dei tuoi sogni ma anche per garantire agli invitati di vivere la cerimonia nel pieno comfort, con posti a sedere per tutti.
Matrimonio all’aperto giorno o pomeriggio
Organizzare un matrimonio all’aperto in pieno giorno può essere un’opzione ma, soprattutto nei mesi caldi, consigliamo di spostare il tutto nelle ore pomeridiane, quando inizia a scemare la calura estiva.
Nei mesi primaverili e autunnali, con un clima più clemente, si può apprezzare sicuramente meglio questo tipo di cerimonia.
Le ore pomeridiane regalano una luce unica, quella che i fotografi chiamano golden hour e che tanto amano, poiché rende perfetto ogni momento.
Al Cala Moresca i tramonti regalano sempre qualcosa in più, con colori unici e la luce che si riflette sullo specchio d’acqua.
Anche nei mesi caldi quell’ora diventa piacevole e i vostri invitati non potranno che rimanere incantati dalla cerimonia.
Matrimonio all’aperto di sera
Per chi ama le atmosfere notturne anche la sera, dal crepuscolo in poi, può essere un buon momento per la celebrazione.
Il giardino di riempirà di mille luci, fiori, un’atmosfera magica che vi accompagnerà anche durante il ricevimento.
Sogni un matrimonio all’aperto? Contattaci e prenota il tuo appuntamento con le nostre wedding planner, realizzeremo ogni tuo desiderio!